

LA NOSTRA STORIA
Le foto che vedete su questa pagina sono state scattate un anno fa, quando abbiamo celebrato il nostro matrimonio: il primo, emozionante capitolo di questa storia. È stata una cerimonia con pochi partecipanti, come il periodo ci imponeva; per questo crediamo che sia arrivato il momento di chiudere il cerchio con una grande festa insieme a tutti voi. Lo faremo in un luogo incantato nella campagna parmense, che con il suo labirinto di bambù e le sue architetture esoteriche sembra essere eterno come le nostre promesse d'amore.

IL NOSTRO GIORNO
A partire dal tardo pomeriggio gli spazi della Masone saranno riservati a sposi e invitati per celebrare questa giornata in modo memorabile. Per questo abbiamo pensato di utilizzare ognuno degli ambienti a disposizione per scandirne i momenti: ecco come ce li siamo immaginati.
16:00
IL BENVENUTO
In attesa degli sposi vi invitiamo a fare due passi nel labirinto più grande del mondo. Indossate la spilletta degli invitati e seguite le indicazioni verso il luogo della cerimonia. Attenti a non perdervi!
17:00
LA CERIMONIA
La sposa e lo sposo pronunciano il loro "sì" nel cortile di bambù al centro del labirinto. Accomodatevi nei posti a sedere davanti alla pagoda e godetevi lo spettacolo con gli ultimi raggi del sole tra le fronde.
18:00
L'APERITIVO
Ci spostiamo sotto i portici della Corte Centrale, dove vi aspettano tante sfiziosità accompagnate da un buon bicchiere. Iniziano i festeggiamenti, ma non dimenticate di lasciare spazio per la cena!
20:00
IL BANCHETTO
La Sala Bodoni vi accoglie nei suoi ampi spazi per il banchetto di nozze. Sullo specchio all'ingresso trovate il posto che vi è stato assegnato: mettetevi comodi e speriamo che il menù vi conquisti.
23:00
LA TORTA
Ritorniamo nella Corte Centrale per il tradizionale taglio della torta, sotto il maestoso profilo della piramide. Vi invitiamo poi a seguirci nella Sala Borges per il caffè e un ricordo della giornata.
24:00
IL DANCING
Chi non vuole andare a letto presto è il benvenuto nella Sala Calvino, dove coroniamo la serata con musica, drink e gli immancabili balli di gruppo a cui la sposa tiene in modo particolare.

INFORMAZIONI UTILI
COSA RICORDARVI
Per accedere all'evento è indispensabile avere la Certificazione Verde. Vi preghiamo di farcene avere una copia entro i primi di ottobre; diversamente dovrete mostrarla al personale all'ingresso. Ricordate di portare con voi una mascherina da indossare quando necessario.
COSA RICORDARCI
Abbiamo scelto un menù che si concentra sui prodotti del territorio parmense e che speriamo possa incontrare i gusti di tutti. Vi chiediamo di comunicarci in anticipo particolari esigenze alimentari (intolleranze, allergie, diete), vostre o dei vostri bambini.
COME ARRIVARE
Per chi viene da Mantova consigliamo di arrivare a Parma tramite Bozzolo / Casalmaggiore e di proseguire in direzione Fidenza / Piacenza. Da Modena è consigliato prendere l'autostrada fino all'uscita Parma Ovest e continuare sulla via Emilia fino a destinazione.
DOVE DORMIRE
Per chi volesse trattenersi fino a tarda notte e oltre, potrebbe essere conveniente trovare un alloggio nelle vicinanze. Su siti specializzati come Booking.com o Airbnb.it potete trovare alcune strutture che offrono sistemazione nei dintorni a prezzi contenuti.
IL VOSTRO CONTRIBUTO
Non abbiamo compilato una lista di nozze perché lo sposo ha tutto il necessario per cucinare e la sposa non ama spolverare; ma a entrambi piace viaggiare e non vediamo l'ora di poter tornare nella nostra seconda casa dall'altra parte del mondo. Per questo vi riportiamo il numero del nostro conto corrente, ringraziandovi in anticipo per il contributo che vorrete dare.
Andreoli Giulia, Vagni Matteo
IT40M0306234210000001773870
Banca Mediolanum - Sede di Basiglio
I NOSTRI RINGRAZIAMENTI
Non bastano gli sposi e gli invitati per fare un matrimonio. Queste sono alcune delle persone che con la loro professionalità , il loro impegno e la loro esperienza ci hanno consentito di organizzare la nostra festa in ogni dettaglio. Quello che vedrete, gusterete, ascolterete e vivrete è anche e soprattutto merito loro: per questo desideriamo esprimere loro tutta la nostra gratitudine.
Ringraziamo anche: Una Buona Hidea (DJ); Meraviglie di Giorgia Casali (acconciature); Boutique Alba (abito sposa); Estetica Venere (trucco); Paul Smith Milano (abito sposo); Emanuele Simoncini (grafica partecipazioni).
CONTATTACI
Via Luigi Capuana, 22, 41123 Modena MO, Italia
(+39) 339 7724396 / (+39) 347 2894212
